Via Casagrande 60, Acqui Terme (AL)

Zunino ivan

Esempi di risposte ai vostri quesiti:

-La mia caldaia è nuova, è necessario che esegua la prova di combustione e l’autocertificazione?

 

Sì. Per quanto riguarda la nostra amministrazione regionale, bisogna presentare il Bollino Verde con la scheda identificativa dell’impianto già all’atto dell’accensione. Daltronde, per avere la taratura precisa della caldaia in base al gas del fornitore, la prova di combustione è necessaria.

 

 

 

-La mia caldaia ha tre anni. Quando devo far eseguire la manutenzione?

 

Come spieghiamo dettagliatamente nell’appendice Le Prestazioni, le caldaie devono essere controllate da personale qualificato tutti gli anni. Poi a seconda di tipo d’apparecchio e regione d’appartenenza, si esegue o meno il Bollino Verde.

 

 

 

-Come faccio a sapere se la mia caldaia rispetta le normative o è "fuori norma"?

 

Tempo addietro le caldaie venivano installate da dopo-lavoristi o dall’amico tutto-fare… questo capita ancora in sporadici casi. Inoltre molti installatori non sempre erano a conoscenza di tutte le normative di legge… molti non lo sono tuttora! Può anche capitare che ciò che era a norma (o tollerato) anni fa, con l’evoluzione delle leggi ora non lo sia più! Faccia controllare il suo impianto da un tecnico qualificato! Le evidenzierà tutte le anomalie (se esistenti) in un rapporto di controllo tecnico e le indicherà quali operazioni far eseguire per rientrare nei canoni, per non aver un impianto pericoloso (per se e per gli altri) o incorrere in sanzioni e multe.

 

 

 

Assistenza Vaillant, Beretta, Fondital

Via Casagrande, 60 – 15011 ACQUI TERME (AL)

Partita I.V.A. : 02501150060

Cod. Fisc. : ZNNVNI84D27F902D

Tel. e Fax:  0144 58328

 

Ivan27.zunino@gmail.com

Orario ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:00, dalle 14:00 alle 18:30. Sabato chiuso.

Via Casagrande 60  Acqui Terme  tel.: 0144 58328  P.I. 02501150060

Ivan27.zunino@gmail.com

Centro

 

Assistenza

 

Tecnica

Ai sensi dell' art. 7 D.L.vo 196/03, si informa che i dati inviati saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento di servizi sopradescritti. Detti dati ci sono indispensabili per fornire le risposte richieste e quindi, in caso di non accettazione i dati non saranno inviati. In ogni momento (ai sensi dell'art.7) il cliente può chiederne la visione, la cancellazione, l'integrazione, la rettifica e la modifica.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Home Page

 

Chi siamo

 

Quesiti

 

Prestazioni

 

Normative

 

Collegamenti