Via Casagrande 60, Acqui Terme (AL)

Zunino ivan

 

AFFIDATI A PROFESSIONISTI QUALIFICATI ED AGGIORNATI, SCEGLIENDO

I NOSTRI CONTRATTI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA! SEGUIREMO PASSO DOPO PASSO LA VITA DELLA TUA CALDAIA E PENSEREMO NOI A TUTTO (COMPRESO NORMATIVE E SCADENZE).

Centro

 

Assistenza

 

Tecnica

A prescindere dalle varie leggi e normative, caldaie, scaldabagni e radiatori a gas necessitano della manutenzione annuale (eseguita da parte di un tecnico qualificato) atta a garantire l’efficienza e il corretto funzionamento dell’apparecchio stesso. La mancanza di manutenzione può causare il malfunzionamento dell’impianto con conseguenze anche gravi, come per esempio la formazione e diffusione nei locali del Monossido di Carbonio (Gas tossico e letale). Nello specifico il DPR 74 del 16 Aprile 2013 e la Delibera Regionale 381 del 6 Ottobre 2014 evidenziano l’importanza e l’obbligo del controllo e manutenzione annuale delle caldaie. A ciò và aggiunto l’analisi di combustione con l’autocertificazione mediante il Bollino Verde  come da regolamenti regionali (a seconda del tipo e della potenzialità dell’apparecchio).

 

Visiona i chiarimenti riguardanti gli obblighi di manutenzione caldaie.

 

Una periodica e corretta manutenzione garantisce minore inquinamento, migliore efficienza e sicurezza dell'impianto, consente un risparmio nei consumi e una diminuzione del rischio di guasti e malfunzionamenti.

Di fatto la manutenzione allunga la vita del tuo apparecchio, ti dà sicurezza e ti fa risparmiare!

 

Contattaci per la tua manutenzione! Inoltre, grazie al nostro personale qualificato, siamo a disposizione per chiarimenti sulle normative vigenti.

 

Gli impianti Termici sono diventati, al giorno d’oggi, un vero e proprio calvario burocratico con normative, obblighi e scadenze che il cliente molte volte ignora o cui difficilmente ricorda di far fronte. Ciò si traduce in dimenticanze, ritardi e disguidi che spesso derivano in sanzioni amministrative.

 

 

Orario ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:00, dalle 14:00 alle 18:30. Sabato chiuso.

Via Casagrande 60  Acqui Terme  tel.: 0144 58328  P.I. 02501150060

Ivan27.zunino@gmail.com

PERIODICITA’ BOLLINO VERDE REGIONE PIEMONTE

Home Page

 

Chi siamo

 

Quesiti

 

Prestazioni

 

Normative

 

Collegamenti

 

 

 

 

 

 

TIPOLOGIA DI IMPIANTO O CALDAIA

ETÀ DELLIMPIANTO

 BOLLINO VERDE

 

Impianti alimentati  a gas

< 100 kW 

Sempre (dalla installazione alla dismissione)

Ogni quattro anni 

 

Impianti alimentati a gas

> 100 kW

Sempre (dalla installazione alla dismissione)

Ogni due anni